Loading...
Chi siamo2019-02-04T11:24:30+00:00

DA 50 ANNI CI OCCUPIAMO DI PNUMATICI

La famiglia Campo è presente da oltre cinquant’anni nel mondo degli pneumatici. Nata come officina per la sostituzione e la ricostruzione degli pneumatici delle autovetture e degli autocarri, grazie al costante impegno e alla continua ricerca del titolare, è riuscita a espandersi e a diventare un punto di rifermento per i conducenti di ogni veicolo.

L’azienda si occupa di vendita e assistenza, all’ingrosso e al dettaglio, di qualsiasi genere di pneumatico: da quelli per le moto alle autovetture, dagli autobus agli autoarticolati, fino alle macchine agricole, industriali e di movimento terra.

Per offrire un servizio impeccabile, la ditta è suddivisa in aree di lavoro ben definite: una prima zona è dedicata alle autovetture e alla relativa assistenza con i ponti e le attrezzature per il cambio gomme, convergenza, equilibratura ed il completo check-up del mezzo, con adiacente una sala d’aspetto dove i clienti possono rilassarsi nell’attesa; una seconda area è riservata ai mezzi pesanti, anche questa con montaggio gomme, convergenza, allineamento e un ampio piazzale esterno per garantire adeguati spazi di manovra e assistenza; la terza ai mezzi industriali e agricoli con tutta l’attrezzatura a loro riservata.

Un ultimo ampio reparto è destinato alla ricostruzione degli pneumatici autocarro. Questo servizio è la punta d’eccellenza dell’azienda che vanta un’importante partnership con Michelin, leader per tecnologia e qualità, nel know-how e nei materiali. Inoltre da anni l’azienda è associata AIRP (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici), punto di riferimento nazionale per la categoria.

Il lavoro di ricostruzione è un’attività prettamente industriale che per essere svolta al meglio necessita di estrema attenzione e precisione in ogni fase produttiva. Con questo procedimento è possibile riciclare gli pneumatici autocarro che sono stati progettati dal produttore per avere una seconda o una terza vita. La ricostruzione viene realizzata con materiali di altissima qualità con know-how Michelin a marchio Recamic; ciò permette di ottenere uno pneumatico eccellente che potrà percorrere gli stessi chilometri di uno completamente nuovo. Inoltre, il cliente ha la garanzia di ricevere un prodotto di qualità poiché garantito dai più severi controlli effettuati dal TÜV Nord, secondo il regolamento europeo R109. Infine la ricostruzione consente agli autotrasportatori un notevole risparmio economico e la riduzione del flusso di smaltimento degli pneumatici usurati. Ogni anno infatti, in Italia grazie alla ricostruzione, è possibile evitare l’immissione nell’ambiente di 40.000 tonnellate di pneumatici, abbattendo le emissioni di CO2 di circa il 30%.

“Ma non tutti gli pneumatici possono essere ricostruiti – ci spiega Giovanni Campo – il primo passo è ispezionarli accuratamente e se ci rendiamo conto che il risultato finale non potrà essere perfetto, non procediamo nelle successive fasi di lavorazione”.

Questa filosofia ha permesso all’azienda di rispettare standard qualitativamente elevati, sia su vetture che su mezzi pesanti. Ciò grazie a un team altamente specializzato che vanta una lunga esperienza e che regolarmente segue corsi di aggiornamento e a macchinari di ultima generazione, omologati, certificati e calibrati periodicamente. Ma il punto di forza dell’azienda è sicuramente l’attenzione verso il cliente. “Nostro padre – ci confessano Anastasia ed Emanuele Campo – da sempre ha insegnato a noi e alla squadra che il più grande patrimonio che abbiamo è il nostro cliente. Per questo cerchiamo subito di comprendere le sue esigenze e di garantirgli la soluzione migliore, sempre con correttezza, trasparenza e prodotti di alta qualità”.

certificato iso 9001-2015